Cronaca

In escandescenze inveisce contro polizia e 118

L'uomo, 38 anni, ha rifiutato i controlli inveendo contro gli agenti e il personale sanitario. E' stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

Dà in escandescenze e inveisce contro poliziotti e personale sanitario. E' accaduto a Pisa dove, nel tardo pomeriggio di ieri, gli agenti sono intervenuti in Lungarno Galilei, dove alcuni cittadini preoccupati avevano segnalato alla centrale operativa la presenza di un uomo in stato di agitazione.

L'uomo, 38 anni, alla vista dei poliziotti si è allontanato a piedi ma, una volta raggiunto, avrebbe iniziato a dare in escandescenza rifiutando qualunque controllo. Non senza difficoltà, quindi, gli agenti sono riusciti a farlo salire a bordo dell'auto di servizio, così da poter effettuare negli uffici gli approfondimenti necessari.

Anche una volta giunto in questura, però, l'atteggiamento dell'uomo avrebbe continuato a mostrarsi aggressivo e quindi, dato anche lo stato di alterazione che gli agenti hanno attribuito con tutta probabilità agli effetti dell'alcol, dagli uffici è stato richiesto l’intervento del personale medico.

L'uomo, però non avrebbe reso facile neanche il suo trasporto in ospedale e, durante il tragitto, avrebbe inveito e tentato di aggredire gli operatori sanitari.

Il 38enne è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.