Cronaca

In fuga contromano travolgono uno scooter

All'alt della polizia 3 uomini a bordo di un'auto si sono dati alla fuga imboccando una strada contromano, poi lo schianto

All'alt della polizia, anziché fermarsi hanno tirato dritto iniziando una pericolosa fuga in auto terminata quando, dopo aver imboccato contromano via Cattaneo, hanno impattato contro uno scooter.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di oggi. A bordo dell'auto in fuga c'erano 3 uomini che dopo l'urto hanno tentato di fuggire a piedi. 2 sono stati bloccati dalla polizia, mentre dell'altro, riuscito a dileguarsi, sono in corso le ricerche. Nell'abitacolo gli agenti hanno scovato alcuni grammi di cocaina e 900 euro.

La donna alla guida dello scooter, finita a terra ma rimasta cosciente, è stata trasportata al pronto soccorso in codice giallo per le contusioni multiple riportate nella rovinosa caduta.

I due fermati, entrambi 20enni di origini tunisine, con precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti, sono stati portati in questura e denunciati  per i reati di detenzione ai fini di spaccio e per lesioni dolose. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale. Dopo i rilievi, l'auto utilizzata per la fuga è stata sottoposta a sequestro.