Cronaca

In fuga dalla polizia con valigetta e motosega

L'uomo, 39 anni, fuggito dopo un furto commesso su un furgone in sosta, è stato rintracciato e denunciato nel giro di tre ore

Stava camminando in piena notte con in mano una valigetta nera e una motosega. La polizia, sospettando un furto, gli ha intimato di fermarsi ma lui è fuggito e con il favore del buio ed è scomparso tra le vie in zona stazione.

Il fatto è accaduto intorno alle 2 della scorsa notte, quanto una pattuglia della quadra volanti che stava transitando in via Vespucci ha notato l'uomo che rapidamente si è dato alla fuga, facendo immediatamente scattare le ricerche.

Ed è proprio durante queste attività che, in via Vespucci, gli agenti hanno notato un furgone in sosta con lo sportello destro aperto. Dopo aver contattato il proprietario, la polizia ha accertato che dal mezzo erano stati rubati una motosega arancione e un trapano avvitatore contenuto in una valigetta, proprio come quelli con i quali il sospettato si era dato alla fuga poco prima.

Le ricerche dell'uomo sono proseguite incessantemente, fino a quando, circa tre ore dopo, è stato individuato sotto i portici di viale Gramsci. Sebbene non avesse più con sé valigetta e motosega, indossava gli stessi indumenti. Anche stavolta ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti. 

Identificato per un cittadino tunisino 39enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in questura e denunciato per il reato di furto aggravato e messo a disposizione dell’ ufficio immigrazione, che ha avviato nei suoi confronti le procedure di espulsione.