Cronaca

In fuga dalla polizia si schianta contro un muro

Arrestato un uomo di 57 anni. Dopo lo schianto con l'auto, risultata rubata, ha minacciato gli agenti brandendo una siringa

Nel cuore della notte ha fermato l'auto nei giardini e ha iniziato a imprecare e sbraitare, tanto da spingere i residenti a chiamare le forze dell'ordine. Quando poco prima delle 3 la polizia è giunta nel quartiere del Cep, anziché accettare l'invito a calmarsi, l'uomo sarebbe risalito in auto partendo a tutta velocità in direzione degli agenti. 

Scansato il mezzo è quindi partito un inseguimento ma la fuga dell'uomo, 57enne, è finita tuttavia dopo appena 50 metri contro un muro di recinzione. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche i carabinieri, ma nonostante la gran presenza di forze dell'ordine e i gravi danni riportati dal suo mezzo di fuga, l'uomo avrebbe ancora opposto ancora resistenza brandendo una siringa tra le mani e minacciando gli operatori che sono riusciti comunque a bloccarlo e disarmarlo.

L'uomo è stato arrestato per una serie di reati tra cui minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni personali e ricettazione dell’autovettura, risultata rubata il 10 Novembre scorso. 

Convalidato l'arresto, il giudice ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.