Cronaca

In fuga verso i binari con la refurtiva

Bloccato dai carabinieri dopo un inseguimento, l'uomo dovrà rispondere di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

Sorpreso a rubare in un camper parcheggiato in centro, si apre una via di fuga spintonando i turisti proprietari del mezzo, ma viene bloccato dai carabinieri dopo un inseguimento.

A ricostruire l'accaduto è proprio l'Arma, che ha arrestato in flagranza l'autore del fatto con l'accusa di rapina, resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni.

L'uomo, che era riuscito a scappare portando con sé la refurtiva, è stato individuato poco dopo mentre, ancora in fuga, si stava dirigendo verso la vicina ferrovia. E' stato bloccato mentre cercava di scavalcare una recinzione che separa la strada dai binari.

Anche una volta raggiunto dai militari l'uomo avrebbe tentato di evitare l’arresto opponendo resistenza e causando lievi ferite a uno dei militari.

Al momento dell'arresto l'uomo aveva ancora con sé gran parte della refurtiva, che è stata quindi recuperata e restituita ai turisti, mentre per lui si sono aperte le porte del carcere.