Lavori conclusi in via Turati per la sostituzione della condotta fognaria mista. Posati e messi in funzione circa 250 metri di nuove tubazioni, dal diametro maggiore di quelle dismesse (misurano un metro di larghezza) e realizzate con materiale che dà ampie garanzie di affidabilità e durata nel tempo.
"Il lavoro - spiega una nota di Acque spa- si era reso necessario per rinnovare infrastrutture ormai vetuste e per garantire il loro spostamento in una posizione che non interferisse con le abitazioni, i locali commerciali e i plessi scolastici adiacenti, anche in modo da consentirne una manutenzione più agevole in caso di bisogno. Il progetto ha richiesto un investimento da oltre 250mila euro, al quale ha compartecipato la Scuola Normale Superiore: anche lo studentato universitario, al centro di un proprio progetto di ristrutturazione, beneficerà infatti dell’opera appena realizzata".
Il gestore idrico annuncia poi che nei nei prossimi mesi saranno realizzati alcuni interventi accessori a completamento dell’opera principale. Nel frattempo, è già stata eseguita la riasfaltatura dei tratti di strada interessati dai lavori.