Cronaca

In giro con l'auto rubata e gli arnesi da scasso

Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette

Viaggiavano a bordo di un'auto rubata e con gli arnesi da scasso sotto il sedile. Protagonisti della vicenda due uomini, arrestati dalla polizia che, ieri sera, in seguito a una segnalazione, ha convogliato tutte le pattuglie disponibili in zona Opsedaletto, li ha intercettati e bloccati dopo un breve inseguimento.

I due, di 30 e 42 anni, erano già conosciuti alle forze dell'ordine e già sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E' durante la perquisizione del veicolo che, nascosti sotto i sedili dell'auto, gli agenti hanno trovato un piede di porco di circa 40 centimetri e un cacciavite a taglio, sottoposti a sequestro. L’auto, risultata rubata, è stata restituita al proprietario.

I due sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione in concorso e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Per entrambi è scattata la custodia cautelare in carcere.