Cronaca

In giro con la pistola ad aria compressa

Priva del tappo rosso, è stata sequestrata dai carabinieri durante i controlli effettuati in città. Due persone denunciate

Due persone denunciate e una pistola ad aria complessa senza tappo rosso sequestrata. E' il risultato dei controlli effettuati sul territorio dai carabinieri impegnati nelle attività volte a contrastare i i reati contro il patrimonio e tutelare la pubblica sicurezza.

Proprio nell'ambito di questi controlli, nella giornata di ieri i militari della compagnia di Pisa hanno spiccato due denunce: una per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere e una per furto aggravato.

Della prima accusa dovrà rispondere una persona che, controllata in una via cittadina dal personale della stazione di Marina di Pisa, è stata sorpresa con una pistola ad aria compressa con canna in polimero e priva di tappo rosso.

La denuncia per furto aggravato è scattata invece dopo un furto avvenuto all'interno di un supermercato del centro storico: il sospetto autore, individuato ed identificato dai militari del nucleo operativo e radiomobile, è accusato di aver sottratto vari beni alimentari e alcolici per un valore complessivo di 200 euro.