Attualità

Pisa in lilla contro i disturbi alimentari

Torre, Logge dei Banchi e palazzo pretorio si illuminano nella giornata nazionale del fiocchetto lilla. Due iniziative al Parco di San Rossore

Il 15 Marzo è la giornata del fiocchetto lilla contro i disturbi alimentari e per l'occasione, la Torre di Pisa, le Logge dei Banchi e palazzo Pretorio saranno illuminate di lilla, colore simbolo dell'iniziativa.

Il Comune accenderà le Logge dei Banchi e Palazzo Pretorio nelle serate di domenica 13, lunedì 14 e martedì 15 Marzo. Sempre il 15 marzo sarà illuminata anche la Torre di Pisa.

Alle Cascine Vecchie del Parco di San Rossore sono in programma due iniziative di sensibilizzazione organizzate dall’associazione Oltre lo Specchio, in collaborazione con Comune di Pisa, Ente Parco, Sds della zona pisana, Fondazione Pisa e Coordinamento nazionale dei disturbi alimentari. Martedì, alle 15, si svolverà una passeggiata guidata nella natura. Poi, alle 17, sarà inaugurata la panchina lilla, che sarà installata accanto a quella rossa contro la violenza di genere e a quella arcobaleno. All'iniziativa sarà presente anche l'assessora al sociale Veronica Poli.