Attualità

In marcia per combattere la Sla

Tutto pronto per la quinta edizione de La Galileiana, la marcia benefica che ogni anno si svolge a Marina di Pisa. Le modifiche al traffico

Giunge alla sua quinta edizione La Galileiana, la marcia organizzata dal Cims (Comitato Interprovinciale Marce Sportive) e dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca medico scientifica, in favore della Sla. L'appuntamento è per sabato 27 agosto.

La marcia partirà dal Circolo Acli di via Ivizza alle  16,30. I partecipanti potranno scegliere di confrontarsi su 3 diversi percorsi da 2, 5 e 10 Km. L'itinerario si snoda attraverso la pineta litoranea, con percorsi nel bosco molto suggestivi, fino a raggiungere la Bigattiera a Tirrenia per poi svilupparsi al ritorno di nuovo sulla litoranea. La marcia è ludico-motoria e non competitiva, quindi aperta a tutti. Lungo il tragitto della sarà predisposto un ristoro finale ed è assicurata la presenza di un medico e di un'ambulanza.

Modifiche al traffico: sabato 27 agosto, dalle ore 16:30 alle ore 19:30 e comunque fino al termine della manifestazione sportiva, in via Ivizza, nel tratto da Via dell’Ordine di S. Stefano a Via Milazzo, sarà istituito il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati. Lungo tutto il percorso della marcia sarà garantito l’attraversamento dei podisti, con l’ausilio di volontari.

Questo il percorso della marcia: concentramento e la partenza in Via Ivizza c/o circolo Acli Don Bosco - attraversamento di Via Milazzo verso la pineta - rientro sulla Via Bigattiera - attraversamento della Via Litoranea per raggiungere il marciapiede lato mare -Via Padre Agostino da Montefeltro - Via Repubblica Pisana- attraversamento verso Piazza Baleari - arrivo in Via Ivizza dopo aver attraversato la Via dell’Ordine di S. Stefano.