Attualità

In pensione due pilastri di Scienze della Terra

Carlo Gini e Piera Marconi lasciano il dipartimento di via Santa Maria dopo anni al servizio di docenti e studenti. Oggi saluti, festa e regali

L'ora di pranzo al dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa, in via Santa Maria, è stata scandita da brindisi, regali e commossi saluti per Piera Marconi e Carlo Gini, che dopo lunghi anni di servizio lasciano il dipartimento per la meritata pensione

La prima in portineria da più di vent'anni, il secondo ai servizi tecnici da più di trenta, all'interno del Dst svolgevano mansioni che andavano ben al di là dei loro compiti ordinari, divenendo col tempo presto punti di riferimento insostituibili per centinaia di studenti e per decine di docenti e impiegati.

"Parlare di disponibilità, gentilezza e professionalità - ha detto il direttore del dipartimento, Sergio Rocchi - non è abbastanza per descrivere tutto quello che hanno fatto Piera e Carlo per il Dst. Davvero due figure insostituibili per tutto il personale e per gli studenti, tant'è che oggi il dipartimento è tutto qui riunito per ringraziarli e abbracciarli con grande affetto".

Docenti, dipendenti e studenti hanno salutato e ringraziato Carlo e Piera con l'aggiunta di doni, targhe ricordo e simpatici aneddoti sui lunghi anni trascorsi assieme all'interno del dipartimento.