Lavoro

In servizio i lavoratori di pubblica utilità

Si tratta di persone destinatarie della sanzione penale sostitutiva, che lavoreranno assieme al personale di Avr nel taglio dell'erba

Il Comune sta predisponendo un protocollo che permetterà di affiancare al personale di Avr, i lavoratori di pubblica utilità, ovvero persone destinatarie della sanzione penale sostitutiva, che prevede la possibilità di svolgere lavori non retribuiti a favore della comunità.

Una possibilità prevista dalla legge a sostegno del percorso di esecuzione penale, con l’obiettivo di contribuire a fornire occasioni di rieducazione e responsabilizzazione nei confronti di chi ha commesso piccoli reati. L’introduzione di questo protocollo permetterà a queste persone di svolgere piccole opere di manutenzione del verde sotto la supervisione del personale Avr.

Sono infatti riprese a pieno ritmo le attività di taglio dell’erba lungo strade e marciapiedi del Comune di Pisa, che erano state ridotte durante l’emergenza Coronavirus. Da stamani sono di nuovo operative tutte e sette le squadre di Avr che nel periodo primaverile potenziano il servizio di taglio dell’erba, all’interno del global service della manutenzione ordinaria delle strade.