Politica

In tanti per chiedere primarie di centrosinistra

Si sono ritrovati in centinaia alle Officine Garibaldi all'incontro promosso dal comitato aperto per le primarie del centrosinistra

Ampia partecipazione all'incontro ( foto fb Andrea Serfogli )

Sala gremita, partecipazione, voglia di intervenire. All'incontro promosso dal comitato per chiedere le primarie aperte del centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di Pisa c'erano oltre trecento persone.

Molto soddisfatti i promotori dell'incontro: "Ci ha spinto ad intraprendere questa iniziativa - hanno spiegato - la preoccupazione per scelte tardive e divisive e la convinzione che le primarie rappresentino invece l'occasione per aprire con i cittadini pisani un confronto sui temi che interessano la città in vista delle prossime elezioni comunali. Per dare a tutti gli elettori la possibilità di decidere. 

Allo stesso tempo crediamo che siano lo strumento che offre la più ampia legittimazione possibile ad un candidato delle forze di centrosinistra in campo, come è stato formalmente proposto da “In Lista Per Pisa”, “Riformisti per Pisa” e “Campo Progressista – Pisa e Il Mondo”, alle altre componenti della coalizione, con la condivisione di un regolamento per lo svolgimento della consultazione”.

L'assessore comunale Andrea Serfogli, sostenitore delle primarie di coalizione, non ha nascosto la sua gioia, parlando di "Grande partecipazione e grande entusiasmo".