Attualità

In un anno a Ikea quasi due milioni di persone

Un milione e 790mila presenze nel 2015 allo store pisano sui Navicelli. Sono 244 i collaboratori diretti del punto vendita

Un momento della presentazione del report

I dati sono stati forniti stamani nel corso di un incontro di presentazione del decimo report di sostenibilità, che fa il punto su quanto fa l'azienda per ambiente, sociale e risorse umane.

Il negozio pisano è peraltro all'avanguardia su questi fronti: 2730 pannelli solari installati, raccolta differenziata vicina al 90 per cento, abbattimento del consumo idrico, il 25% del cibo acquistato proveniente da filiera biologica certificata.

E se sul sociale sono state molte le iniziative di solidarietà alle quale Ikea ha contribuito sono le risorse umane il vero fiore all'occhiello: a Pisa la presenza femminile è del 56% con una età media del personale di 32 anni.

"Siamo contenti di essere a Pisa", ha detto lo store manager Magnus Andersson, che ha auspicato tra i prossimi obiettivi il completamento in accordo con il Comune di una pista ciclabile che porti fino all'ingresso del negozio e un collegamento con un bus elettrico.