Pisa Sporting Club

In uscita il libro della promozione in Serie A

Alle Officine Garibaldi, alle 18, il 3 giugno si svolgerà la presentazione di “Un magio sogno chiamato Pisa”. Il volume è in uscita il 26 maggio

Appuntamento da non perdere per i tifosi nerazzurri e gli appassionati di calcio martedì 3 Giugno alle ore 18 alle Officine Garibaldi, in via Gioberti 39 a Pisa. Si terrà infatti la presentazione ufficiale del libro “Un mAgico sogno chiamato Pisa” scritto dal giornalista Michele Bufalino e pubblicato da CLD Libri, con il patrocinio della Provincia di Pisa.

Un volume che ripercorre la lunga cavalcata della squadra dal 2009 fino alla promozione in Serie A, con uno sguardo attento a chi ha fatto parte di questo cammino. Da Fossombrone a San Siro, 16 anni di passione, il libro racconta gioie e delusioni, retroscena e volti che hanno segnato la storia recente del Pisa Sporting Club.

Durante l’evento interverranno, insieme all’autore Michele Bufalino, anche Aldo Gaggini del Corriere dello Sport, autore della prefazione, Gabriele Bianchi di Punto Radio e Il Pisa Siamo Noi, Lorenzo Pera e l’editore Massimiliano Leggerini. A moderare l’incontro sarà il giornalista Tommaso Nelli.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. Al termine firmacopie. Sarà l’occasione per rivivere le emozioni di un percorso fatto di fatiche e vittorie, che ha riportato Pisa ai vertici del calcio italiano.

Nel volume scritto da Bufalino, di 264 pagine a colori, vi sono anche le firme di chi ha seguito e raccontato il Pisa per anni, da Aldo Gaggini a Nicola Binda, passando per Gabriele Bianchi e Lorenzo Pera, ma anche Saverio Bargagna, accompagnano un percorso fatto di volti, emozioni e risultati. In mezzo, ci sono i protagonisti che hanno lasciato il segno: allenatori, presidenti, capitani, tifosi. E c’è anche la città, con le sue trasformazioni e il legame con una squadra che, per chi la ama, rappresenta molto più di novanta minuti alla settimana. Il libro è arricchito dalle fotografie di Fabio Fagiolini, fotografo ufficiale del Pisa Sporting Club, è già prenotabile sulla pagina https://www.cldlibri.it/wpcld/libro-pisa/ ed è acquistabile in diverse formule: con spedizione gratuita oppure in versione scontata per chi sceglierà di ritirarlo direttamente in casa editrice, dove i primi cento avranno anche in omaggio il volume storico del centenario del 2009, ma anche nelle migliori librerie di Pisa e Provincia, al Solo Pisa e al Tifo Pisa di Fornacette. Inoltre, per tutti, all’interno del volume, il poster del Pisa 2024-25.