Attualità

​Inaugurato il Foyer Caffè del Teatro Verdi

L'apertura al pubblico è in programma per il 31 Ottobre e coinciderà con l'attesissima prima della stagione operistica

E' stato inaugurato il Foyer Caffè del Teatro di Pisa. L'apertura al pubblico coinciderà con l'attesissima prima della stagione operistica con il Macbeth di Giuseppe Verdi, in programma per venerdì 31 Ottobre.

Il Foyer Caffè, affidato alla gestione di Aurora Catering, nasce come luogo di incontro e condivisione, non solo per gli spettatori ma per tutti, un tassello importante nella valorizzazione del Teatro Verdi.

La destinazione a caffetteria di questa sala del Teatro risale al 1935, dopo i restauri eseguiti dal Comune di Pisa che in questa data era diventato a tutti gli effetti proprietario del bene dopo la fine della Società privata di notabili pisani cui si devono, nel 1864, l’idea e il finanziamento della sua costruzione. In origine, difatti, questo ambiente era il Foyer del Teatro. La pregevole decorazione dei soffitti è opera dei Enrico Andreotti e di Lorenzo Marchini che assieme ad Annibale Gatti, Emilio Gallori e altri contribuirono all’apparato ornamentale con affreschi, stucchi e dorature dell’intero monumento.

“Grazie alla preziosa collaborazione con Edra – dichiara Diego Fiorini, presidente della Fondazione Teatro di Pisa - , il nuovo bar del Teatro si presenta come un lugo in cui design, eleganza e arte si incontrano armoniosamente, restituendo nuova vita a uno degli spazi più amati della città. Desideriamo che questo diventi non solo un punto di riferimento per il pubblico del nostro Teatro, ma anche un luogo d’incontro aperto a tutta la città, uno spazio dove ritrovarsi, condividere e vivere insieme la bellezza”.

“Il Foyer Caffè vuole essere un punto di incontro per tutti, non solo per chi viene a teatro — dichiara Antonio Campanale di Aurora Catering —. Dalle colazioni agli eventi serali, sarà uno spazio aperto, dove qualità, attenzione ai dettagli e accoglienza diventano parte integrante dell’esperienza culturale del Verdi”.