Cronaca

Incendio a Ospedaletto, interviene l'elicottero

Interviene anche il Servizio Antincendio regionale: chiusa una linea ferroviaria secondaria lì vicina. Fiamme anche in località Arnaccio a Cascina

Un'altra giornata di incendi nel Pisano, dopo le fiamme che hanno coinvolto il bosco di Poggio alla Farnia nel Comune di Fauglia e quelle in viale delle Cascine.

Stavolta il fuoco si è propagato in località Montacchiello. Sul posto, infatti, sono in corso attività di spegnimento da parte della squadra dei vigili del fuoco di Pisa, ai quali si è unito anche il Servizio Antincendio Boschivo regionale con il dispiegamento di un elicottero.

Contestualmente, data la vicinanza delle fiamme alla linea ferroviaria, quest'ultima è stata temporaneamente chiusa. Si tratta, comunque, di una linea secondaria posta a valle del deviatore sud: per il momento il traffico ferroviario verso Firenze e Grosseto non dovrebbe subire ritardi.

Allo stesso tempo, infine, è stato segnalato un ulteriore incendio anche in località Arnaccio, dove è impiegata la squadra dei vigili del fuoco di Livorno. 

(Notizia in aggiornamento)