Attualità

​Incile, aperto il nuovo ponte su via Livornese

Ripristinata la normale viabilità. Il ponte è più alto per permettere il passaggio delle barche sul canale dei Navicelli

A partire da oggi, lunedì 25 settembre, è stata ripristinata la normale viabilità in via Livornese nel tratto compreso tra la via del Chiassatello e la rotatoria sull’Aurelia.

Un altro passo importante per la riapertura del Canale Incile, il collegamento tra l’Arno e il Canale Navicelli volto a ripristinare la navigabilità dal centro di Pisa al porto di Livorno.

Il 13 marzo scorso era stata completata la demolizione del ponte su via Livornese, per iniziare il lavori di posizionamento del nuovo ponte: una struttura prefabbricata in cemento armato precompresso; il ponte è sopraelevato di circa 180 cm rispetto a quello precedente in modo da permettere una luce libera sotto trave di 6.05 metri e leggermente ruotato, per permettere il passaggio delle barche sul Canale dei Navicelli.

Fino a oggi la viabilità è sempre stata garantita grazie alla strada realizzata sul terrapieno che passa tra il ponte e il canale dei Navicelli.