Cronaca

Incubo in casa, lei lo denuncia

L'uomo, 50 anni, è stato portato in carcere su disposizione di una custodia cautelare. E' accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

Accusato di maltrattamenti in famiglia aggravato e lesioni personali, è stato portato in carcere su ordine del Gip, che ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare dopo la denuncia sporta dalla moglie e dati i riscontri probatori forniti dalla polizia.

Il 50enne, spiega una nota della questura, è accusato di aver "reiteratamente e pesantemente maltrattato la moglie e le figlie minori". Maltrattamenti che, secondo quanto ricostruito, sarebbero iniziati almeno due anni fa con intemperanze verbali e minacce di morte nei confronti della donna e culminati a inizio Dicembre quando lei, dopo un episodio di percosse, è ricorsa alle alle cure del pronto soccorso, rivolgendosi poi ad una associazione che tutela le vittime di violenza e sporgendo denuncia.

I poliziotti della Squadra Mobile, ottenuta l’ ordinanza del Gip, hanno cercato il 50enne in tutti i luoghi da lui frequentati. Rintracciato nel Livornese, è stato accompagnato in carcere.