Cronaca

Infastidisce i clienti in un locale, denunciato

Un uomo di 31 anni ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Avviate le procedure di espulsione

Segnalato alla polizia come "soggetto molesto" ha rimediato una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e sarà anche rimpatriato.

L'uomo, un brasiliano di 31 anni, è stato fermato ieri pomeriggio in un locale dove, secondo quanto riferito agli agenti, avrebbe disturbato gli altri clienti rifiutandosi di andarsene, nonostante l'invito ad allontanarsi espresso più volte prima dal proprietario dell'attività e poi anche dai poliziotti che, a quel punto, non hanno avuto altra scelta se non quella di portarlo in questura.

Prima di entrare nell'auto di servizio, il 31enne ha provato a opporre resistenza scalciando e divincolandosi.

Accompagnato in questura, è stato denunciato e nei suoi confronti sono state anche avviate le procedure per l'espulsione dal territorio nazionale, dato che non ha più un permesso di soggiorno che lo legittimi a rimanere.

Lo stesso pomeriggio, durante un controllo in piazza Vittorio Emanuele, un equipaggio del reparto prevenzione crimine della polizia ha fermato un 26enne risultato essere ricercato dalla Procura di Livorno perché destinatario di una misura cautelare con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L'uomo è stato accompagnato negli uffici della questura per la notifica degli atti giudiziari e successivamente congedato, con intimazione a fare rientro a Livorno per ottemperare all’ordine dell’autorità giudiziaria.