Cronaca

Infastidito dagli operai esce con un coltello

Parapiglia in strada terminato solo con l'intervento della polizia. I fatti ieri sera in via Don Bosco, con un uomo denunciato per minacce aggravate

Attorno alle 23 di ieri una volante della Questura è intervenuta in via don Bosco, dove era stata segnalata una accesa lite in strada tra alcune persone. I poliziotti si sono prodigati per separare i litiganti e riportarli alla calma,  poi sono passati alla loro identificazione e alla ricostruzione di quanto avvenuto.

Anche grazie alle testimonianze di alcuni testimoni, è stato accertato che poco prima tre operai, impegnati nella ristrutturazione di un edificio della zona, avevano parcheggiato il loro furgone in strada per andare a recuperare alcuni attrezzi da lavoro. Un parcheggio che avrebbe infastidito un residente, un pisano di 52 anni, che già in passato aveva discusso con gli stessi operai e che ieri sera si è presentato al loro cospetto portando con sé un coltello da cucina, per fortuna tenuto in tasca.

Il coltello è stato sequestrato e il 52enne denunciato per il reato di minacce aggravate. Ma rischia anche una denuncia per danneggiamento aggravato, perché una ruota del furgone è stata squarciata.