Attualità

Infiltrazioni nel soffitto, chiuso il nido

La struttura di San Rossore non ha aperto per garantire un sopralluogo. Latrofa: "Nessun problema strutturale, già al lavoro per risolvere"

Il vicesindaco Latrofa

Il nido d'infanzia San Rossore, nella giornata di oggi, martedì 27 Febbraio, è rimasto chiuso per problemi al controsoffitto, causati probabilmente dalla pioggia incessante che si è abbattuta sul territorio per gran parte della notte. 

Nel dettaglio, si è verificata la caduta di due elementi leggeri del controsoffitto in una porzione limitata della struttura, provocando l’entrata di acqua in un’aula dell’asilo dove è presente anche la cucina. Considerata l’esigenza di verificare il normale funzionamento della cucina e dei quadri elettrici, è stato deciso di chiudere la struttura per la giornata.

"Appena saputo del problema verificatosi all’asilo mi sono recato immediatamente sul posto per effettuare un sopralluogo insieme ai tecnici del Comune - ha detto il vicesindaco con delega all’Edilizia scolastica Raffaele Latrofa - dopo aver ricevuto rassicurazioni dai tecnici, che hanno escluso l’esistenza di problemi strutturali al controsoffitto, gli stessi hanno riscontrato che il problema è stato causato da infiltrazioni nel solaio, dovute al cattivo smaltimento delle acque meteoriche".

"Per questo, sono stati subito avviati gli interventi da parte della ditta incaricata della manutenzione degli edifici scolastici per il ripristino del controsoffitto, in modo da assicurare già da domani (mercoledì 28 Febbraio, ndr) la fruibilità della struttura - ha concluso - non sono stati riscontrati problemi né al funzionamento della cucina né ai quadri elettrici. A mero titolo precauzionale, domani rimarrà interdetta solo una piccola porzione larga un metro sotto l'area oggetto di infiltrazioni, per consentire la completa asciugatura del solaio".