Attualità

Info turistiche, sportelli aperti dal 30 maggio

Lo ha stabilito l'amministrazione comunale, nonostante l'emergenza sanitaria non abbia finora consentito la stipula del contratto con i nuovi gestori

Piazza dei Miracoli senza turisti durante il lockdown

Il servizio di accoglienza e informazione turistica del Comune di Pisa ripartirà il 30 maggio. La ha disposto dall'amministrazione comunale, che con una determina invita i nuovi gestori ad organizzarsi per l'apertura degli sportelli sebbene manchi ancora il contratto.

"Lo stato di emergenza sanitaria che ha coinvolto l’intera nazione - spiegano dagli uffici comunali - ha determinato ritardi nelle tempistiche di reperimento e formazione della documentazione propedeutica alla stipula del contratto e di conseguenza non è stato possibile procedere alla sua sottoscrizione; la documentazione completa non potrà essere disponibile prima della fine del mese di maggio".

L'appalto biennale per la gestione degli sportelli turistici, lo ricordiamo, è stato vinto dal costituendo raggruppamento temporaneo d'impresa formato al 51 per cento dal consorzio di cooperative sociali Co&so di Firenze e al 49 per cento da Duomo 7 Srl di Pisa. Si tratta di un appalto da 193mila euro Iva esclusa.

Palazzo Gambacorti ha ritenuto "opportuno disporre l’avvio dell’esecuzione anticipata del servizio rispetto alla sottoscrizione del contratto, per mettere in campo un servizio funzionale alla ripresa del settore turistico in questa delicata fase di crisi" e in vista della stagione estiva.