Cronaca

Il mezzo si ribalta con gli operai al lavoro

All'origine della richiesta di soccorso al 118 per due lavoratori ci sarebbe la caduta di una piattaforma da un'altezza di circa 7 metri

I vigili del fuoco all'opera per la messa in sicurezza

Due uomini di 57 anni, entrambi residenti a Cascina, sono stati soccorsi per un incidente sul lavoro avvenuto durante un intervento per il rifacimento della facciata di un edificio.

Come riportato dal personale del 118 e dai vigili del fuoco che sono intervenuti, i due operai sono rimasti coinvolti nel ribaltamento del cestello sul quale si trovavano.

Il mezzo, inizialmente adagiato su un fianco in posizione precaria, è stato messo in sicurezza proprio dai vigili del fuoco con l'uso dell'autogrù.

Per assistere i due operai, invece, è intervenuta l'ambulanza della Pubblica assistenza di Pisa con il medico a bordo. Successivamente, i due 57enni sono stati trasportati al Pronto soccorso in codice giallo.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri, che hanno effettuato i necessari accertamenti per capire la dinamica dell'incidente. Per questo, il mezzo usato dai due operai è stato sequestrato.