Forza Italia Pisa ha presentato la candidatura di Marzio Innocenzi alle prossime elezioni regionali in Toscana. Nato a Volterra nel 1955, Innocenzi ha alle spalle una lunga carriera in ambito sanitario e un’esperienza politica maturata nel consiglio comunale della città etrusca.
"Mi sono laureato a Siena in Medicina e Chirurgia nel 1983 e successivamente specializzato in Sicurezza Sociale e Organizzazione Sanitaria", ha raccontato, ricordando i quarant’anni di attività svolti come medico di medicina penitenziaria al carcere di Volterra e come medico di famiglia fino al 2024. "Oggi svolgo attività privata, ma ho sempre seguito da vicino la sanità territoriale, lavorando anche per assicurazioni e RSA".
L’impegno politico è arrivato nel 2018, con la prima candidatura alle comunali. "Rientro in politica determinato a portare qualche positività ad un territorio purtroppo in netto svantaggio su tantissimi aspetti – ha detto Innocenzi – dal calo demografico alle carenze infrastrutturali, dalla mancanza di lavoro al depauperamento in campo sanitario. Ho trovato questi ed altri temi nel programma di Forza Italia e ho deciso di mettermi a disposizione".
Oltre alla professione e alla politica, Innocenzi si dedica anche alle passioni personali, dalla fotografia al mototurismo. È socio del Rotary e dell’Accademia dei Riuniti di Volterra, oltre che responsabile per l’ATC della caccia agli ungulati. "Metto a disposizione della mia provincia la mia esperienza, la mia passione politica e la mia conoscenza delle problematiche che viviamo quotidianamente nei nostri territori", ha concluso