Cronaca

Inseguito dopo il furto si getta nell'Arno

I poliziotti si sono lanciati in acqua e dopo aver riportato l'uomo a riva lo hanno arrestato. Indagini per rintracciare il complice

Inseguito dalla polizia dopo un furto in abitazione, si è gettato nell'Arno nel tentativo di sfuggire agli agenti. 

Il fatto è accaduto la notte scorsa. Intorno alle 3,30 la sala operativa della questura ha inviato l le pattuglie della squadra volanti in via Padre Felice Prinetti, in zona Piagge, per furto in abitazione sorprendendo gli autori in flagranza di reato. E' stato l'inizio di un inseguimento a piedi fino al viale delle Piagge dove uno dei due fuggitivi si è tuffato nel fiume. Anche i poliziotti si sono lanciati in acqua e lo hanno recuperato all'altezza dell'ex bar Salvini, riportato a riva e ammanettato.

L'uomo, 27enne, durante la fuga ha lasciato cadere lungo il viale uno zaino e altri oggetti. Il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce e sono in corso le indagini per la sua individuazione. 

La refurtiva così come lo zaino, contenente diversi attrezzi da scasso per forzare ogni tipo di serratura, è stata sequestrata. Nei confronti del 27enne, arrestato per furto aggravato in abitazione in concorso, il giudice ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora a Pisa.