Politica

Intesa tra Patto civico e Laboratorio riformista

Avranno un’unica voce in Consiglio comunale. Il nuovo progetto composto da +Europa, Azione, Italia Viva, la lista Riformisti per Pisa e Patto Civico

L'intesa tra Patto Civico, rappresentata in Consiglio Comunale dal consigliere capogruppo Antonio Veronese come forza di opposizione e Laboratorio Riformista dà vita a un nuovo soggetto in Consiglio comunale.

"Il Laboratorio - si legge in una nota- nato circa un anno fa, mette insieme diverse esperienze politiche e civiche, accomunate sia da principi e valori generali, di ispirazione laica, liberale, socialista e di impegno civile, che da una condivisione programmatica locale nella nostra città".

Il nuovo progetto è composto da +Europa, Azione, Italia Viva, la lista Riformisti per Pisa e Patto Civico di Antonio Veronese. "Il Laboratorio Riformista - prosegue la nota-  si pone come obiettivo soprattutto quello di ascoltare i cittadini e di sviluppare un processo che veda, grazie al contributo di competenze e impegno politico, uno sviluppo della nostra città, proiettandola nel futuro. Con la comunicazione del consigliere Veronese nella seduta del 18 gennaio, il Patto Civico e il Laboratorio Riformista, accumunati da una condivisione di intenti e di valori, avranno un’unica voce in Consiglio comunale".