Cronaca

Blitz della polizia, nell'edificio intrusi e droga

L'intervento è scattato dopo una segnalazione. Un giovane è stato arrestato e altri due denunciati. Sequestrati 4 grammi di cocaina

Sorpreso a dormire su un letto di fortuna allestito in un immobile di proprietà del demanio, un giovane di 23 anni è stato bloccato dalla polizia e trovato in possesso di 4 grammi di cocaina.

Gli agenti sono intervenuti ieri mattina. Dopo la segnalazione circa un'intrusione in un edificio di via Cimabue, hanno cinturato l'area e fatto ingresso nello stabile.

La droga, suddivisa in 8 involucri termosaldati, è stata sequestrata, mentre il 23enne è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e ristretto nelle celle di sicurezza della questura, in attesa del giudizio per direttissima. Il giudice questa mattina ha convalidato l’arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha disposto l'obbligo di firma in questura per tre volte a settimana. 

Durante l'ispezione all'interno dell'immobile sono stati trovati altri due giovani di 19 e 20 anni. Tutti e tre sono stati denunciati per il reato di invasione di edifici pubblici. Il più giovane, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al Centro di permanenza e di rimpatrio di Potenza, in attesa del rimpatrio.