Pisa Sporting Club

Inzaghi prepara la supersfida al Sassuolo

L'operazione per lo scontro al vertice è iniziata ieri senza giorni di pausa. Nerazzurri in campo anche a Natale e alla vigilia per preparare il match

Ieri è cominciata la lunga marcia per preparare Pisa-Sassuolo

I nerazzurri infatti, rientrati sabato sera dalla trasferta di Modena hanno infatti subito iniziato la preparazione in vista della sfida con il Sassuolo in programma alla Cetilar Arena nel giorno del Boxing Day (alle 12.30). C'era anche Morutan alla partitella domenicale, che ha potuto giocare contro i propri compagni e chissà che Inzaghi non decida di convocarlo. 

Ieri mattina infatti sui campi del “Cetilar” di San Piero a Grado la squadra ha iniziato un programma di lavoro che si svilupperà poi con una seduta singola nei giorni di oggi (pomeriggio), domani (mattina) e mercoledì (mattina). 

Big match ad alta quota in Serie B tra il Sassuolo, capolista con 43 punti, e il Pisa, secondo a quota 37 insieme allo Spezia. La formazione neroverde, che vanta il miglior attacco del campionato, arriva all’Arena Garibaldi con una striscia impressionante: sette vittorie consecutive e un’imbattibilità di 14 turni. Inoltre, il Sassuolo non ha mai perso in trasferta in questa stagione, confermandosi come una delle squadre più solide e spettacolari del torneo.

Il Pisa, dal canto suo, sta disputando un campionato di altissimo livello, ma deve riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno sul campo del Modena (1-0). La squadra toscana punta a sfruttare il fattore casalingo per interrompere la striscia positiva del Sassuolo e riavvicinarsi alla vetta della classifica.