Cronaca

Omicidio in via Corridoni, fermato un uomo

Un uomo di origini nordafricane è stato ucciso per strada. Le forze dell'ordine avrebbero già individuato l'aggressore della vittima

In via Corridoni, nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa Centrale, un uomo di origini nordafricane sarebbe stato accoltellato ed è morto in prossimità di un negozio.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata aggredita da un altro uomo, che sarebbe già stati individuato dalle forze dell'ordine, essendosi costituito egli stesso.

L'intervento dei soccorsi sul posto, con due ambulanze della Pubblica assistenza, non avrebbe potuto fare altro che constatare il decesso dopo i tentativi di rianimazione.

La zona interessata dove è stato rinvenuto anche il cadavere è stata delimitata ed è inaccessibile.

"Un ragazzo è stato accoltellato in via Corridoni e purtroppo ha perso la vita. Le condoglianze mie e della comunità pisana giungano sentite alle famiglia - ha scritto il sindaco Michele Conti - l’omicida si sarebbe già costituito alle forze dell’ordine. L’episodio che ci lascia costernati è, mi spiace ripeterlo con rammarico, la dimostrazione di quello che dico in tutte le sedi e a tutti i prefetti e i questori che si sono succeduti a Pisa negli ultimi quattro anni: nella zona della stazione serve un presidio fisso interforze che faccia controlli mirati ogni giorno".