Politica

Ipotesi tagli alla sanità, preoccupazione di Sce

Sinistra Civica Ecologista valuta con una certa preoccupazione le notizie che riguardano l’organizzazione del sistema sanitario in Toscana

Il coordinamento pisano di Sinistra Civica Ecologista valuta "Con una certa preoccupazione" le notizie che riguardano l’organizzazione del sistema sanitario in Toscana. 

"Soprattutto", spiega una nota "In relazione alle ipotesi di tagli che possono indebolire i servizi sanitari e sociali proprio in una fase in cui occorre semmai rafforzare le azioni soprattutto in direzione del diritto alla salute sul territorio. Per questo condivide la richiesta che la nostra lista ha avanzato a livello regionale per un incontro urgente con il Presidente Eugenio Giani". 

"Inoltre il coordinamento pisano sta lavorando, attraverso l’impegno di Paolo Malacarne e Massimo Srebot, alla definizione di una serie di iniziative proprio sui temi del diritto alla salute, che vanno dal futuro del SSN alla riduzione dei tempi d’attesa, fino all’umanizzazione delle cure e del fine vita".I

noltre, sul piano politico il coordinamento pisano si sta attivando anche in vista delle prossime elezioni comunali a Pisa e nel nostro territorio. Sono in corso incontri sia con il PD che con il M5S, sulla base dell’obbiettivo di dare vita ad una coalizione di centrosinistra ampia e credibile, e pensiamo che anche a sinistra sia necessario un confronto per individuare le priorità per il futuro della città. 

Per questo abbiamo promosso un incontro pubblico per il 4 novembre con la partecipazione dell’Assessore alle politiche sociali della Regione, Serena Spinelli e del Sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, appena rieletto con una larga alleanza e un grande consenso, che hanno premiato anche la sua coerenza nella battaglia sul sistema aeroportuale in Toscana. L'incontro si terrà alle ore 21 presso il Circolo ARCI Alberone nel quartiere di S.Giusto."