Attualità

Irene realizza il suo sogno e apre un'attività

Laureata allo Ied di Firenze, la giovane pisana rileva un'attività conosciuta del centro e inaugura un negozio di abbigliamento. Possibili assunzioni

Irene Pardini con Pesciatini e Romoli all'inaugurazione

Una giovane per un'attività storica del centro. Irene Pardini, cittadina pisana di 29 anni, ha inaugurato "Nenè", il suo nuovo negozio di abbigliamento che trova spazio in un locale che, da Gennaio, era stato chiuso dalla gestione precedente per le difficoltà legate alla pandemia.

Laureata allo Ied a Firenze, Irene si è specializzata in modellistica e sartoria a Pisa, quindi registra un proprio marchio e inizia una piccola produzione di abiti e accessori. In estate, poi, l'opportunità di dare una nuova vita ad un negozio conosciuto di via San Francesco. "L'obiettivo - ha detto Irene - è di arrivare ad assumere personale il prima possibile per riuscire a dedicarmi alle mie creazioni".

"Nenè" vuole offrire un servizio che possa coinvolgere e valorizzare gli artigiani del territorio, con uno spazio dedicato all'interno dell'attività. In più, la possibilità di creare abiti e accessori su misura.

"Questo è un bel segnale - ha commentato l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini - una giovane pisana che fa un atto d'amore verso la sua città: un messaggio di speranza e di ripartenza". Gli fa eco Simone Romoli, responsabile dell'area pisana di Confesercenti. "Una nuova attività che apre in centro città, con una giovane che esprime coraggio e passione. è davvero gratificante".