Attualità

Al Museo delle navi antiche in scena “Bruto”

Lo spettacolo di Nicola Fano ispirato al “Giulio Cesare” di William Shakespeare si terrà sabato 3 Maggio alle ore 17.

Quando il teatro incontra il patrimonio archeologico il successo è assicurato. Sabato 3 Maggio alle ore 17 il Museo delle navi antiche di Pisa ospiterà “Bruto”, lo spettacolo di Nicola Fano ispirato al “Giulio Cesare” di William Shakespeare. 

In scena gli attori Simon Domenico Migliorini e Ilenia Veronica Raimo, con le musiche eseguite dal vivo di David Dainelli. L’adattamento drammaturgico e la regia sono firmati da Simon Domenico Migliorini. L’iniziativa è promossa dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Teatro di Pisa, in collaborazione con la direzione del Museo delle navi antiche di Pisa e il Festival internazionale Teatro Romano di Volterra. L’ingresso allo spettacolo è a titolo gratuito su prenotazione.

!l dramma shakespeariano “Giulio Cesare” – ha spiegato l’assessore alla cultura Filippo Bedini - con la sua forza universale, continua a parlarci oltre i secoli. Il “Bruto” di Nicola Fano è una rilettura intensa e attuale, che prende vita in uno dei luoghi più suggestivi della città. Portare in scena lo spettacolo al Museo delle navi antiche, scrigno di storia e identità cittadina, aggiunge un valore simbolico a questa iniziativa che il Comune ha sostenuto con convinzione. Un’occasione per proporre un incontro tra il teatro e il patrimonio archeologico della nostra città".