Attualità

La Basilica compie 25 anni di gusto

Il ristorante pizzeria di Marongiu di San Piero a Grado taglia il traguardo del quarto di secolo: "Lavoravo come fantino, una grande esperienza"

La consegna della targa a Marongiu

Il ristorante pizzeria La Basilica, nato dall'idea dell'ex fantino Manuele Marongiu, vera e propria istituzione di San Piero a Grado, ha compiuto i suoi primi 25 anni di attività.

"I miei genitori avevano un ristorante e ho deciso di seguire il loro esempio: devo ringraziare in particolare loro e mia sorella - ha detto lo stesso Marongiu - lavoravo a San Rossore come fantino e quando seppi di questo fondo in vendita a San Piero a Grado non mi lasciai scappare l'occasione. Sono veramente contento di questa esperienza, cerchiamo continuamente di migliorarci per soddisfare i nostri clienti, con tanta passione e creatività".

"Sono felicissimo per la fiducia che mi dimostrano i clienti che cerco di ripagare con professionalità, cortesia e un servizio di qualità - ha aggiunto - e sono particolarmente soddisfatto di ospitare lo staff e i calciatori del Pisa Calcio, che vengono qui a pranzo".

E proprio per celebrare i 25 anni di lavoro e di clientela, COnfcommercio Pisa, con il direttore Federico Pieragnoli, il presidente Stefano Maestri Accesi e il presidente di ConfLitorale Luca Ravagni, ha consegnato una targa a Marongiu.

"Un riconoscimento che consegniamo con immenso piacere a un'attività iconica del territorio gestita con impegno e professionalità - ha detto Maestri Accesi - siamo orgogliosi di festeggiare insieme questo traguardo che celebra 25 anni ricchi di soddisfazioni, portati avanti con determinazione e passione".