Sport

La Canottieri Arno si veste di azzurro

Bei risultati per gli atleti pisani al meeting nazionale. Matilde Orsetti e Emma Cuzzocrea convocate per i campionati Europei

La Canottieri Arno ha fatto incetta di medaglie al secondo Meeting nazionale selettivo per i campionati europei e i mondiali che si è svolto nel bacino remiero del Lago di Piediluco, a Terni.

Per gli atleti e le atlete della società, guidati dall’allenatore Nicola Iannucci insieme a Pietro Pezzini e Matteo Gadducci, è stato un weekend di ottimi risultati e di qualificazioni. Matilde Orsetti e Emma Cuzzocrea si sono infatti aggiudicate il body azzurro ai prossimi Europei che si terranno il 21-22 Maggio al Lido della Schiranna sul Lago di Varese.

Ottimio risultati anche per Clara Massaria che con il due senza ed il quattro senza under 23 ha raggiunto il gradino più alto del podio gareggiando conto l’Italia Team nella categoria degli assoluti.

Bene anche per la sezione maschile nel singolo ragazzi, con Francesco Carrara, primo nella finale B, e Diego Galletti quarto nella finale A.

Aurora Bachini, singolo ragazzi, ha centrato la semifinale ed Andrea Martelli in doppio ragazzi, con Tommaso Simoni, si sono fatti valere nella finale B. Un grande traguardo anche per Nina Frati nel due senza junior e per Lapo Vitarelli nel singolo senior maschile.

Matilde Orsetti ha dimostrato anche in questa occasione il suo talento ottenendo la medagli d’oro nella finale B del due senza Junior e la medaglia d’argento nel quattro senza Junior che ha visto protagonista Emma Cuzzocrea al primo posto sul podio.