Attualità

La cena in bianco

Già mille prenotazioni per piazza dei Cavalieri. L’iniziativa, inizialmente programma per sabato scorso, era stata rinviata per maltempo

Sarà venerdi la serata della “Cena in Bianco”, l’iniziativa promossa dall’Associazione italiana Persone Down (Aipd) di Pisa e dalle cooperative sociali “Alzaia” e “Il Simbolo” in collaborazione con Comune e Sds Zona Pisana per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale e lavorativa di disabili e soggetti che vivono una situazione di svantaggio o disagio. Oltre mille persone che si sono prenotate e hanno fatto sapere che non mancheranno ad un appuntamento inizialmente fissato per sabato scorso e poi rinviato a causa del maltempo.

D’obbligo portarsi piatti, bicchieri e pietanze. Oltre a indossare n abito rigorosamente candido. Venerdì 24 giugno torna, per il secondo anno consecutivo, la “Cena in Bianco.

Ci sarà anche la Presidente della SdS della Zona Pisana Sandra Capuzzi: “Sono convinta – dice - che iniziative come queste siano ciò che serve per vivere la città e il suo centro storico in modo sano e piacevole e che al tempo stesso siano utili per veicolare un messaggio di civiltà importante, a sostegno dell’integrazione sociale e lavorativa dei diversamente abili e di tutti coloro che si trovano a vivere una situazione di difficoltà”.

Tutte le informazioni sulla pagina facebook dedicata all’evento