Un dolore silenzioso ha attraversato la comunità di San Francesco: è venuto infatti a mancare Daniele Balazs. La notizia è stata diffusa con un messaggio della parrocchia.
Nato a Valparaiso, in Cile, il 31 Agosto 1952, Daniele era da tempo parte integrante del tessuto sociale e umano del quartiere. Pisano a tutti gli effetti, si era fatto conoscere e voler bene da molti grazie alla sua presenza costante nella vita parrocchiale.
"La nostra comunità perde un amico vero – si legge nella nota della chiesa di San Francesco, diffusa attraverso i canali ufficiali della parrocchia –. Ha svolto il servizio di Ministrante e da qualche anno offriva la sua macchina per portare in Processione la statua di Sant’Antonio di Padova il 13 Giugno".
Chi lo conosceva ne ricorda la semplicità e il tono sempre pacato, la disponibilità verso gli altri, il sorriso discreto. Aveva anche una simpatia per il Pisa, anche se non frequentava lo stadio.
La salma sarà esposta alla Pubblica Assistenza di Pisa da oggi, mercoledì 11 Febbraio, a partire dalle 12. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 12 Febbraio, alle ore 11, nella chiesa di San Biagio a Cisanello.