Elezioni

"La comunità romena a sostegno di Conti"

Il vicepresidente del Consiglio comunale di Prato Stanasel invita i suoi connazionali a votare il sindaco: "Massima collaborazione, sosteniamo Conti"

Da sinistra: il sindaco Conti, Stanasel e il ministro Salvini

La comunità romena al fianco del sindaco Michele Conti in vista delle elezioni del 14 e 15 Maggio. Questa la certezza di Claudiu Stanasel, vicepresidente del Consiglio comunale di Prato.

"La comunità romena ha sempre partecipato attivamente alla vita sociale, culturale, economica e politica di Pisa in questi ultimi anni e vuol continuare a essere un modello di sana e vera integrazione - ha commentato - ringrazio il sindaco Conti per il lavoro di squadra portato avanti in questi ultimi anni e per la costante collaborazione che hanno permesso alla nostra comunità di dare contributi concreti e costruttivi alla città. Ringrazio inoltre il consigliere Bargagna e l’assessore Bonanno per essere stati in molte occasioni intermediari e sostenitori delle nostre istanze".

"I cittadini romeni rappresentano la prima comunità straniera per numero di abitanti residenti nel Comune, con oltre 1.400 cittadini: un esempio di sana integrazione ed un grande valore aggiunto per il nostro territorio - ha detto il sindaco Conti - in questi anni abbiamo sempre avuto una proficua collaborazione coi rappresentanti della comunità romena, che ringrazio per l’impegno. Chiunque viva in questo territorio rispettando la legge e contribuendo attivamente alla crescita della nostra realtà sarà sempre benvenuto".

Da parte di Stanasel, dunque, l'endorsement all'attuale sindaco. "Ritengo molto coerente e concreta la decisione presa dalla coalizione a sostegno del sindaco Conti di avere sulle proprie liste elettorali cittadini romeni candidati per il Consiglio comunale, a dimostrazione dell’importanza che viene data alla nostra comunità - ha concluso Stanase - abbiamo l’occasione di scrivere una nuova pagina da veri protagonisti ed è per questo che invito i miei connazionali a partecipare in massa al voto per sostenendo il progetto politico di Conti".