Si alza il sipario sulla stagione teatrale dedicata ai bambini. Con Una volta c’era una volta, una produzione Binario Vivo, con la regia di Carlo Scorrano. L’appuntamento è per oggi, domenica 17 Novembre alle 17, al Teatro Nuovo di Pisa.
Sul palco Silvia Lazzeri, Cecilia Bartoli e lo stesso Scorrano, daranno vita a uno spettacolo dedicato in particolare a bambini sopra ai 3 anni con al centro le fiabe della tradizione popolare, da sempre compagne, per dormire, per crescere e per scoprire il mondo.
La rappresentazione vuole riportare alla luce alcune di queste storie tradizionali con una vicenda che si apre in una biblioteca come tante, con un signore che cerca un libro che lo aiuti a superare le proprie paure. Ma può un libro curare le paure? Ebbene un grande libro apparirà quasi per magia e metterà alla prova lo scetticismo dei tre personaggi ai quali si presenteranno delle storie pronte a prendere vita.
Ogni paura una storia, ogni storia una regione italiana: la paura del buio, dell’orco e della solitudine, nelle tre storie antidoto di Colapesce dalla Sicilia, l’Auciello Grifone dalla Campania e Buchettino dalla Toscana. Un percorso magico in cui i personaggi fluttuano tra realtà e fantasia, un viaggio immaginifico possibile solo grazie alla lettura. Lo spettacolo è accompagnato da disegni dal vivo.
Il cartellone della stagione completo, con il sostegno di Fondazione Pisa, Soci Coop e Unicoop Firenze è visitabile sul sito del Teatro Nuovo.