Attualità

La fanfara La Marmora celebra il 2 Giugno

Per la Festa della Repubblica i Bersaglieri di Torino si esibiranno in città e a Marina di Pisa: come da tradizione, suoneranno in corsa

La presentazione delle iniziative del 2 Giugno

La fanfara dei Bersaglieri "La Marmora" di Torino sarà ospite a Pisa in occasione delle celebrazioni del 2 Giugno, Festa della Repubblica.

Il programma completo prevede, già dal giorno precedente, un omaggio al cippo del Monte Grappa, collocato in piazza Vittorio Emanuele, in ricordo dei caduti pisani della Grande guerra. Alle 17,30 sarà deposta una corona di alloro.

In seguito, dopo aver percorso le vie del centro cittadino, sfilando, correndo e cantando, la fanfara concluderà la giornata con un concerto sotto le Logge dei Banchi.

La mattina di domenica 2 Giugno, invece, la fanfara, terrà il concerto in Largo Pontecorvo a Marina di Pisa, per poi percorrere le vie limitrofe per celebrare la ricorrenza della Repubblica.

La Fanfara dei Bersaglieri "La Marmora", così nominata in onore del generale e ispiratore dell'istituzione del corpo dei Bersaglieri Alessandro La Marmora,  è l’unica banda al mondo a esibirsi a passo di corsa.