Attualità

La Fiera di Sant'Ubaldo fa da... banco di prova

Come già annunciato nei giorni scorsi, il Comune ha accordato lo svolgimento della fiera sulle Piagge in forma straordinaria, il 28-29-30 Maggio

La Festa di Sant'Ubaldo è già passata ma non la tradizionale Fiera dei Fiori sul viale delle Piagge che, come preannunciato, potrà svolgersi da venerdì 28 a domenica 30 Maggio, grazie al permesso accordato dal Comune di Pisa. Si tratta di una concessione in via straordinaria perché, a livello nazionale, il via libera a tutte le fiere è previsto dal 15 Giugno.

La Fiera sulle Piagge sarà così un vero e proprio "banco di prova" per i mercati rispetto alla tenuta delle norme anti-Covid. Intanto gli operatori del settore ringraziano l'amministrazione comunale.

“Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale ed in particolare l’assessore Pesciatini e l’architetto Marco Guerrazzi - queste le parole del presidente pisano Anva Confesercenti Mirco Sbrolli e del responsabile fiere Marco Marinai -per aver accordato il recupero di questo tradizionale appuntamento fieristico pisano dopo il rinvio nello scorso fine settimana. Comune di Pisa che ha fatto ripartire le fiere consentendo a questi colleghi di tornare dietro il loro banco dopo quasi un anno mezzo di inattività". 

"Con Sant’Ubaldo ed il prossimo via libera di tutte le fiere previsto il 15 Giugno - hanno assicurato Sbrolli e Marinai -, si aprirà un ricco cartellone di eventi in cui gli operatori dimostreranno come sia sempre stato possibile lavorare all’aria aperta in totale sicurezza nel pieno rispetto dei protocolli sanitari”.