Attualità

La grande festa per le nozze d'oro

300 coppie pisane hanno festeggiato i cinquanta anni di matrimonio nello splendido scenario del Giardino Scotto in ricordo del 1966

Grande festa sabato 21 maggio per le nozze d’oro delle coppie pisane, all’interno della splendida cornice del Giardino Scotto, complice una stupenda giornata di sole quasi estiva. Il Vicesindaco Paolo Ghezzi ha accolto le oltre 300 coppie che celebrano quest’anno i 50 anni di matrimonio ed ha organizzato per loro e per i loro familiari una bellissima festa, in ricordo del 1966, anno del loro matrimonio. 


Il vicesindaco ha ricordato quegli anni in un veloce racconto di come eravamo, per dare la misura del tempo che è passato e dei cambiamenti. Ad accompagnarlo non potevano mancare l’attore Paolo Conticini, le canzoni degli anni 60 eseguite al piano da Doady Giuliano, le auto d’epoca della Scuderia Kinzica e le mitiche vespe d’epoca del Vespa Club.

«Dopo cinquant’anni di impegno e di investimento comune – ha detto Ghezzi - non è esagerato ritenere il vostro cammino uno degli esempi positivi su cui riflettere e da cui partire per pensare agli equilibri della società futura. Ed è per questo che ho pensato di organizzare un evento durante il quale celebrare i vostri cinquanta anni di matrimonio, che testimoniano il successo di una scelta e di un progetto di vita comune».

Ad ogni coppia che ha partecipato all’evento sono state offerti un fiore, la dichiarazione scritta dal Vicesindaco in onore al loro festeggiamento, la foto ricordo di tutta la famiglia, oltre al buffet, con tanto di brindisi e torta nuziale. Per l’occasione sono stati anche aperti e visitabili i locali del Bastione Sangallo, recentemente ristrutturati.