Cronaca

La libecciata riporta i sassi sulla strada

Ancora disagi a Marina di Pisa dopo che la libecciata delle scorse ore ha portato di nuovo i sassi delle spiagge di ghiaia sulla litoranea

foto Simona Rindi da facebook

Di nuovo sassi sulla strada a Marina di Pisa. Litoranea chiusa e intervento dell'Avr. Il problema è sempre il solito. Quando arriva il vento di libeccio ( questa volta neppure particolarmente intenso ), dalle spiagge di ghiaia, pensate per proteggere l'abitato dall'erosione, i sassi volano in strada e verso case e negozi.

La presidente del centro commerciale naturale di Marina di Pisa Simona Rindi, titolare di un negozio di abbigliamento proprio sulla litoranea, ha usato una parola che la dice tutta sulla situazione vissuta ormai troppe volte:"Siamo alla disperazione", ha detto, "Sassi, strada chiusa, cantine allagate, mare che in certi punti entra dentro l'abitato di Marina per mancanza ormai di protezioni". 

"Ci sono danni alle attività e al commercio", racconta, "Chiediamo una volta per tutte interventi urgenti sia a Regione, che a Comune. Che si decida in fretta cosa fare, si rivalutino altri progetti come quello delle dighe foranee, è evidente che non si può andare avanti così".