Politica

"La Moschea a Pisa non si farà"

Duro attacco del deputato della Lega Edoardo Ziello dopo le parole in consiglio comunale dell'assessore all'urbanistica Dringoli

Il deputato pisano della Lega Edoardo Ziello

Il progetto moschea a Porta a Lucca procura tensioni nella maggioranza di Palazzo Gambacorti. Ieri l'assessore Massimo Dringoli ( che è di nomina tecnica ) in risposta ad una interrogazione di Ciccio Auletta ( Diritti in Comune ) sullo stato di attuazione della pratica, ha infatti detto che l’attuale sito è incompatibile dal punto di vista urbanistico, ma che, se ci fossero i requisiti e la pratica superasse l’iter, i permessi, dal suo punto di vista, potrebbero arrivare.

Le parole di Dringoli hanno avuto replica immediata da parte del deputato pisano della Lega Edoardo Ziello, che ha scritto su facebook:"Se qualche assessore pensa di dare il proprio benestare per la costruzione della moschea sappia che dovrà passare sopra il corpo della Lega. La moschea non si farà e se questo non è condiviso da qualcuno del governo cittadino può farsi autonomamente da parte, altrimenti saremmo costretti noi a prenderlo per il braccio e ricondurlo - gentilmente - fuori dall’amministrazione comunale".

Stamani nuovo post:"La moschea di Porta a Lucca non si farà e se la nostra posizione dà fastidio a qualche nostro alleato sono problemi suoi. Grazie a Dio i pisani ci hanno premiato con il 24% e questi numeri rappresentano un vero e proprio argine contro certe follie ideologiche di chi è rimasto ancorato agli anni '70".