Cronaca

La polizia rintraccia e arresta un ricercato

Gli agenti della Questura hanno rintracciato ed arrestato un uomo che, condannato per vari reati, deve scontare oltre quattro anni di carcere

All’alba di questa mattina i poliziotti della Questura di Pisa hanno arrestato un cittadino marocchino di 40 anni, ricercato perché condannato per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, atti persecutori nei confronti della ex compagna e immigrazione clandestina. I reati, commessi tra il tra il 2014 e il 2016, hanno portato a varie condanne, nel frattempo divenute definitive e passate in giudicato.

L'uomo, noto ai poliziotti e conosciuto nel quartiere dove abitava per le sue quotidiane passeggiate col cane, da qualche giorno aveva fatto perdere le sue tracce.

Dopo alcuni giorni di appostamenti e ricerche nel quartiere, tuttavia, la polizia è riuscita ad individuare la sua abitazione e questa mattina all'alba gli agenti e le agenti della Sezione Narcotici e Contrasto al Crimine diffuso della Squadra Mobile hanno eseguito l'arresto. 

Dai controlli in Questura, tra l'altro, è risultato anche che l’uomo aveva dichiarato in passato un’altra identità, come cittadino tunisino. Quindi è stato portato al carcere Don Bosco di Pisa, dove sconterà un cumulo di pena a 4 anni, 1 mese e 8 giorni di reclusione.