Cronaca

La protesta di ristoratori e albergatori

Piazza dei Cavalieri gremita per una manifestazione di protesta che ha radunato centinaia di persone, imprenditori e dipendenti

Un momento della manifestazione ( foto facebook )

Imprenditori e dipendenti del settore Horeca ( hotel, ristoranti, bar, pizzerie, alberghi ), radunati sotto la sigla "Futuro Horeca Pisa", hanno manifestato nel pomeriggio di oggi in piazza dei Cavalieri a Pisa per esprimere il proprio disappunto verso le misure di sostegno varate per il settore dal Governo e giudicate inadeguate e per chiedere da subito uno sgravio fiscale e contributi a fondo perduto.

La manifestazione è stata organizzata in maniera indipendente e senza il supporto delle tradizionali associazioni di categoria, ottenendo anche la collaborazione della Scuola Normale, dalla cui scalinata si sono tenuti gli interventi.

In piazza sono scese centinaia di persone, molte delle quali vestite da cuoco e da cameriere, per testimoniare direttamente le difficoltà del settore. Alla manifestazione hanno preso parte anche imprenditori di altre parti d'Italia e rappresentanti delle partite Iva. Tutto si è svolto in maniera pacifica e i partecipanti hanno indossato le mascherine e rispettato le distanze di sicurezza.