Attualità

La riasfaltatura di via Sant’Agostino

Ora il cantiere si sposta nell’ultimo tratto, tra via Montanelli e via dei Cappuccini, sempre in zona aeroporto. Poi toccherà a via di Goletta

Continuano senza sosta e in anticipo rispetto ai tempi programmati le riasfaltature delle principali strade di San Giusto: dopo via Pardi e via dell’Aeroporto gli operai sono al lavoro in questi giorni in via Sant’Agostino. Completata l’asfaltatura per tutto il tratto da via Pardi a via Montanelli: la strada è stata prima fresata e poi è stato realizzato il nuovo manto stradale. Come sempre in occasione dei lavori di riasfaltatura, appena terminata la stesura dell’asfalto il mezzo autospurgo è intervenuto per pulire a fondo le 83 caditoie presenti sulla strada. Domani (mercoledì 29 marzo), saranno ridisegnate le strisce orizzontali e il cantiere proseguirà nell’ultimo tratto, quello tra via Montanelli e via dei Cappuccini. La fine dei lavori è prevista nella giornata di giovedì. Poi toccherà a via di Goletta.

Le opere di riqualificazione della viabilità dei quartieri a sud della stazione sono state finanziate dall’Amministrazione comunale con 380 mila euro e rispondono alle richieste degli abitanti, ma anche alla volontà di migliorare l’aspetto e le condizioni delle vie di accesso alla città. I lavori sono eseguiti da Avr sotto la direzione di Pisamo. Oltre a questi interventi, San Marco e San Giusto possono beneficiare delle infrastrutture correlate alla costruzione del PisaMover: la realizzazione della nuova viabilità del quartiere, con le tre nuove rotatorie, l’eliminazione dei passaggi a livello in via Sant’Agostino e via di Goletta, la pista ciclabile, la nuova strada, l’accesso al nuovo parcheggio, la riqualificazione del binario 14, e l’esecuzione delle opere di compensazione idraulica.