Attualità

La sedia job nel ricordo di Tuono Pettinato

Iniziativa al Big fish con il fumettista Dottor Pira. Obiettivo sostenere lo stabilimento balneare accessibile di Marina di Pisa

Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato

Una raccolta fondi e una cena solidale per ricordare il fumettista Andrea Paggiaro, in arte Tuono Pettinato, prematuramente scomparso lo scorso 14 Giugno, a soli 44 anni.

L'iniziativa si svolgerà domani al Big fish, a partire dalle 18. Obiettivo sostenere lo stabilimento balneare accessibile di Marina di Pisa gestito dall'associazione L'Alba.

Sarà l'occasione per osservare in diretta il fumettista Dottor Pira mentre disegna la sedia job, una carrozzina da spiaggia per disabili che permette a chi ha problemi motori permanenti o transitori di vivere con armonia i suoi momenti di contatto con il mare, donata per ricordare Tuono Pettinato.

Andrea Paggiaro è stato uno tra i più quotati giovani autori di fumetto italiani, specializzato in illustrazioni di biografie oltre a storie originali in forma di strisce, graphic novel e vignette. Nato a Pisa il 27 settembre 1976, nel 2014 era stato premiato come miglior autore unico a Lucca Comics & Games.

Dopo il devastante incendio sui Monti Pisani, Con la sezione soci Coop di Pisa aveva collaborato alla raccolta fondi Gli occhi del Bosco per donare telecamere di sorveglianza antincendio. In quell'occasione aveva illustrato un calendario che aveva partecipato alla raccolta fondi.
"Andrea ci manca, con questa serata lo facciamo rivivere nelle sue passioni e nel suo essere generoso, sensibile e vicino ai più fragili". affermano dalla sezione soci Coop di Pisa.