Cronaca

La sosta selvaggia blocca i bus e le corse saltano

Dopo l'episodio Autolinee Toscane presenta denuncia per interruzione di pubblico servizio. Coinvolte le linee scolastiche

Auto in divieto di sosta bloccano il passaggio dei bus e per circa tre quarti d'ora saltano le corse scolastiche. A riferire quanto accaduto ieri è Autolinee Toscane.

Il gestore del trasporto pubblico locale, si legge in una nota,  "Presenterà formale denuncia presso le competenti autorità per interruzione di pubblico servizio".

Il blocco della circolazione, come riferisce Autolinee Toscane, si sarebbe verificato in corrispondenza della intersezione tra via Garibaldi e via Flamini, con ripercussioni sui servizi urbani ed extraurbani con funzionalità scolastica per il complesso Marchesi di Pisa (Linee 190, 50, 70, 80 e 13) tra le 13,16 alle 14,01.

"Oltre al disservizio procurato agli studenti sulle corse direttamente interessate - conclude il gestore- sono saltate anche tutte le coincidenze al nodo di interscambio del Park Bologna, a Cenaia e a Casine, con grave disservizio per l’utenza scolastica".