Cronaca

La Stella Maris piange il suo ex presidente

E’ improvvisamente scomparso a Reggio Emilia il professor Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris dal 1981 al 1985

E’ improvvisamente scomparso a Reggio Emilia il professor Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris dal 1981 al 1985 . 

Ne dà annuncio l’avvocato Giuliano Maffei, Presidente in carica: “ Ho conosciuto il Prof. Corrado Corghi all’inizio del mio mandato in Stella Maris, nel 2008. Il professore sebbene quasi novantenne, continuava a portare con sé una luce di Sapienza e di Umanità che solo i veri Maestri possano avere ed irradiare a chiunque ha la fortuna di incontrarli. 

Guidò la Stella Maris con entusiasmo, passione, amore e con grande lungimiranza. Il suo sguardo così speciale sul mondo dei bambini sofferenti, ma anche l’impegno diretto sulle dinamiche culturali, economiche, sociali e politiche che muovono una nazione, ed il suo investire sui giovani, ha sicuramente contribuito alla crescita del Bene comune. 

La Fondazione Stella Maris Irccs si unisce con affetto al dolore del figlio e dei suoi familiari a cui porge le più sentite e affettuose condoglianze, con la certezza che dal cielo Corrado continuerà ad essere vicino a tutti coloro che l’hanno amato. Grazie Professore”.